Prestito urgente ed immediato.

Prestito soldi velociAnche quando si ha bisogno di un prestito veloce per esigenze di liquidità immediate ed urgenti dovrebbe essere sempre operato un confronto tra le proposte di prestito di diverse banche e società finanziarie, così da avere maggiori possibilità di trovare il finanziamento rapido più conveniente e adatto alle proprie specifiche esigenze.

Uno degli strumenti a disposizione del consumatore per valutare i prodotti finanziari disponibili sul mercato consiste nel richiedere più preventivi di prestito, anche nel caso esso sia urgentissimo.

Richiedere un preventivo di prestito è di norma completamente gratuito e senza impegno. Molte società finanziarie permettono di richiedere un preventivo online, attraverso la compilazione di un semplice modulo, così da snellire ulteriormente l’intero processo.

Esistono inoltre società di intermediazione che permettono di confrontare automaticamente i prestiti di più banche e società finanziarie mediante la compilazione di un unico form, facilitando ulteriormente la valutazione di più offerte di finanziamento.

Nello spazio seguente presentiamo i siti di alcune delle principali società finanziarie che permettono di richiedere un preventivo di prestito direttamente online.

Prestiti velocissimi

documenti-richiesti-prestito-velocePrestiti velocissimi, prestiti in 1 ora: se ne sente sempre più parlare. Ma esistono davvero? E quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto finanziario?

I prestiti veloci in alcuni casi sono addirittura velocissimi, con la concessione del finanziamento in non più di 1 ora dalla richiesta. Si tratta ad ogni modo di casi specifici, valutati con discrezionalità dalla banca o dalla società finanziaria di riferimento (anche sulla base di parametri quali ottima capacità creditizia, buon reddito, importo richiesto contenuto, ecc.).

Quali fattori incidono sulla velocità del prestito?

Esistono diversi fattori che condizionano la velocità di erogazione del prestito.

Come evidenziato in precedenza, il ricorso a Internet e telefono per la gestione delle pratiche riduce al minimo i passaggi burocratici e l’utilizzo di intermediari, risultando così funzionale ad uno snellimento dei tempi di erogazione del finanziamento.

Un elemento fondamentale che incide sulla sveltezza nella concessione del finanziamento è poi il “rischio” per la società finanziaria: in presenza di prestiti di piccola entità, di una buona capacità creditizia e solidità patrimoniale del richiedente e di garanzie (come la presenza di uno stipendio fisso nel caso del lavoratore dipendente o di una pensione regolare nel caso dei pensionati), sarà comprensibilmente più semplice ottenere un finanziamento in un minor periodo di tempo.